la nostra squadra

Lteam.jpg
 
 

In squadra si lavora meglio

Ci possono essere diversi motivi per cui un’azienda cresce. Quelli principali, però, sono sempre due: le capacità di chi la dirige e la qualità delle persone che vi lavorano tutti i giorni. Senza volerla mettere troppo sui paragoni sportivi, si potrebbe dire che una buona azienda è come una squadra ben affiatata, in cui c’è uno staff dirigenziale attento e ambizioso, un allenatore che studia le strategie migliori e si fa seguire e giocatori che si allenano bene mettendo in campo il meglio di quanto possono dare a ogni partita.

Ci avvaliamo inoltre di una fitta rete di collaboratori che ci permettono di fornire consulenza prima, durante e dopo la pubblicazione; si tratti di un parere legale o di attività di ufficio stampa, di servizi di tipografia o di strutturare una campagna promozionale con l'aiuto di un'agenzia di marketing e comunicazione, i migliori esperti mettono a disposizione dell'agenzia e dei suoi autori la loro professionalità.

 
 
 

ALESSANDRA SELMI

Nata a Monza nel 1977. Ha collaborato come editor con diverse case editrici, tra cui Garzanti Libri, HarperCollins, La Nave di Teseo, Bietti, Bibliografica. Ha pubblicato un romanzo noir con Baldini&Castoldi e due saggi sul mondo dell’editoria. È critico letterario per Il Cittadino di Monza e Brianza, è docente di scrittura nei Master in Editoria dell’Università Cattolica di Milano. È titolare dell’Agenzia letteraria Lorem Ipsum.

JACOPO VIGANÒ

Nato a Milano nel 1977, dove ha fatto studi classici. Un lungo percorso lavorativo in editoria lo ha portato prima in Hoepli, poi in Messaggerie Italiane e Baldini&Castoldi. Vent’anni di esperienza nel settore gli hanno permesso di comprenderne appieno meccanismi e segreti, attraverso un percorso di crescita personale e professionale che lo ha portato a toccare con mano tutti gli aspetti della filiera. Attualmente è titolare dell’Agenzia letteraria Lorem Ipsum.

NOEMI GENTILEZZA

Nata a Vasto nel 1991. Spirito libero per nascita e umanista per scelta, si laurea in Lettere e consegue un master in Editoria. Da sempre appassionata lettrice, oggi è editor nell’Agenzia letteraria Lorem Ipsum. 

GIULIA LAINO

Nata a Monza nel 1994. Dopo la maturità classica e la laurea in Scienze Umanistiche per la Comunicazione, si specializza nei mestieri dell’Editoria dando finalmente sfogo al suo amore per le storie. Attualmente è editor nell’Agenzia letteraria Lorem Ipsum.