Una persona con capelli castani e vestito a maniche lunghe arancioni sta prendendo un libro da una libreria piena di libri di vari colori e dimensioni.

Archivio

Hanno pubblicato con noi, dal 2018 a oggi

Copertina del libro 'Moure' di Manuela Antonucci con un disegno di un cactus blu.
Profilo di una donna con occhiali mentre guarda il tramonto, con persone sullo sfondo.

Manuela Antonucci

Salentina, classe 1983, specializzata in Editoria e Scrittura presso l'Università Sapienza di Roma. Attualmente vive a Barcellona dove lavora come autrice, sceneggiatrice e regista di documentari per Aedo Social Films. Murene, suo romanzo d'esordio, è uscito nella collana Incursioni di Gaffi - ItaloSvevo Editore a fine 2020 accolto con grandissime parole dalla stampa.

Copertina di un libro con una donna con capelli neri, vestita di blu, che sorride leggermente, con uno sfondo di bandiera italiana.
ritratto di una donna con capelli neri ricci, sorriso con denti visibili, fondale verde sbiadito

Lucia Azzolina

Ha insegnato per 10 anni negli istituti di istruzione superiore prima a La Spezia poi a Biella. Ha vinto il concorso a dirigente scolastico e si occupo di diritto scolastico da anni. Ha due lauree, ha avuto esperienze sindacali e ha ultimato la pratica legale. Ama leggere, nuotare e tanto altro.

Il suo primo libro, La vita insegna (Baldini+Castoldi) è uscito nell’autunno del 2021.

Copertina di un libro intitolato "Stile all'italiana" di Simona Bertolotto, con un'illustrazione di una donna con abbigliamento elegante e un ritratto fotografico della stessa donna in basso a sinistra.
Donna seduta su delle scale in un ambiente domestico, indossa un completo a righe color marrone, nero e bianco, con capelli castani e ricci, looking pensieroso.

Simona Bertolotto

È nata nel 1971 a Torino – città in cui vive – e ha due figli stupendi, Vittorio e Carlotta. In passato è stata anche moglie... La fotografia e la moda sono da sempre le sue grandi passioni. Nel 2017 ha aperto @sissiottostyle, dedicato ai suoi gusti e allo stile, in un momento in cui su IG tutto le sembrava così uguale e omologato.

Il suo primo libro Stile all’italienne è uscito per Vallardi nel 2022.

Copertina di un libro intitolato Monica Vitti, con una fotografia in bianco e nero di Monica Vitti che sorride e fa il segno della pace con la mano, dello scrittore Cristina Borsatti.
Una donna con capelli biondi corti seduta in un ambiente interno, sorridente, che indossa una canottiera nera con spalline sottili.

Cristina Borsatti

Sceneggiatrice, story editor, giornalista, scrittrice, ha collaborato alla realizzazione di numerosi film e documentari in veste di script doctor.

Nel 2004 è entrata a far parte del corpo docente dell’Accademia Griffith; da allora si occupa del Corso Annuale di Sceneggiatura.
Nel 2018 ha pubblicato il manuale Scrivere per il cinema e la televisione, un volume in cui ha tentato di fornire le basi del mestiere. A due anni di distanza, è uscito nelle librerie Scrivere sceneggiature. Dal grande al piccolo schermo, un secondo e più complesso passo all’interno della scrittura per immagini. Un terzo volume dedicato alla sua esperienza come story editor è nell’aria, chiusura di un’ideale trilogia dedicata alla scrittura per il cinema e la televisione, edita dalla casa editrice milanese Editrice Bibliografica.

Nel 2022 è uscito per Giunti Monica Vitti.

Copertina di un libro con titolo 'Dell'inutilità della scrittura' e immagine di una palla fatta di carta stropicciata
Uomo con capelli corti, occhiali rossi, camicia bianca e jeans, che posa con le mani in tasca in una stanza con scaffali pieni di libri.

Paolo Bianchi

Laureato in Diritto internazionale, è giornalista professionista. Scrive per periodici e quotidiani nazionali, soprattutto nelle pagine di cultura. Fin dalla metà degli anni Novanta lavora come redattore, traduttore letterario, editore e autore. Ha pubblicato con i maggiori gruppi editoriali italiani (Mondadori, Bompiani, GEMS, Cairo). Ha curato antologie e scritto una dozzina di libri, tra saggi e romanzi.

Il suo lavoro più recente, Dell'inutilità della scrittura. Inchiesta sull'editoria italiana è uscito per Editrice Bibliografica a inizio 2021.

Copertina del libro con una donna sorridente in abito bianco, testo in italiano che dice 'Noi siamo luce' e un sottotitolo in rosso e nero.
Una giovane donna con capelli lunghi e ricci, sorridente, indossa un reggiseno nero e posa su un letto bianco in un ambiente luminoso.

Laura Brioschi

“A qualcuno piace Curvy“: è questo il motto della bellissima modella “over 46” mente e corpo del blog www.lovecurvy.com

Creato per celebrare la voglia di vivere senza l’ossessione del peso e l’amore per delle sane e belle curve.

Esattamente come il suo primo libro, Noi siamo luce, che è uscito per DeaPlaneta a fine 2020.

Copertina di un libro giallo intitolato "Il piccolo libro del Jujitsu aziendale" di Riccardo Caselli, con un logo rosso e alcune scritte in giapponese.
Ritratto di un uomo sorridente con occhiali da sole, abbigliamento formale, in un'area urbana affollata.

Riccardo Caselli

Nato a Sassuolo nel 1984, per oltre 13 anni ha vissuto e lavorato in Europa, Stati Uniti e Asia, raggiungendo a meno di trentacinque anni, la posizione di Senior Manager in ambito HR. Le sue grandi passioni sono la meditazione e lo sviluppo personale di cui è grande esperto. Il suo saggio d’esordio L’Italia in Vacca fu edito da Aliberti nel 2008 e da allora ha scritto per vari mensili e quotidiani locali. Oggi vive e lavora a Singapore.

La sua ultima fatica letteraria, Il piccolo libro del Jujitsu aziendale, è uscita per Sperling&Kupfer nell’autunno 2019.

Libro intitolato "Casa Ramen" con illustrazione di una ciotola di ramen con uova, carne e verdure.
Uomo con barba e tatuaggi, indossa una maglietta bianca e un grembiule nero, mentre tiene delle bacchette sopra una ciotola bianca, in un ambiente di cucina o ristorante.

Luca Catalfamo

È stato il primo chef italiano a introdurre il ramen autentico nel nostro paese e l’unico a rappresentare l’Italia allo Yokohama Ramen Museum in Giappone con uno stand dedicato al suo piatto. Luca e i suoi due ristoranti milanesi, Casa Ramen e Casa Ramen Super hanno decine di migliaia di follower sui diversi social, tutti appassionatissimi alla sua cucina ibridata.

A inizio 2022 ha pubblicato con Giunti Il Ramen a casa, ricettario italo-nipponico scritto insieme a Chiara De Francisci.