Hai un manoscritto nel cassetto?

sottoponicelo

Vogliamo leggere con la dovuta attenzione tutto ciò che riceviamo, quindi siamo in grado di prendere in considerazione un limitato numero di testi, fino a un massimo di circa cinquanta ogni mese; ogni giorno il sistema si aggiorna con nuove date possibili. Chiediamo a ogni autore di inviarci un unico testo alla volta, e di non inviare altro materiale fino a quando non riceverà risposta.

Non consideriamo lavori pubblicati in precedenza e non accettiamo invii postali.

L'Agenzia ricontatterà soltanto gli autori che intende rappresentare. Tutti gli altri riceveranno un garbato (e non motivato) rifiuto.

Coloro che desiderassero una valutazione più approfondita del proprio testo, possono usufruire di servizi editoriali dedicati.

– come funziona?

Una nuova voce narrativa (e non solo), che spicchi sopra tutte le altre.

Storie che non si vogliano abbandonare - e questo è un aspetto assolutamente cruciale -, che ci facciano palpitare. Il tuo romanzo deve essere originale, avvincente, indimenticabile.

Libri che diventino oggetto di conversazione; che facciano sì che i lettori vogliano parlare dei loro personaggi e di ciò che vi accade.

Romanzi e saggi che sappiano rivolgersi al più ampio pubblico possibile ma che siano in grado di essere comunque facilmente riconoscibili, e a loro modo unici.

– cosa cerchiamo?

Questo è l’unico canale che potete utilizzare per inviarci un manoscritto. Nel calendario che state per visualizzare troverete i giorni da opzionare in una finestra di QUINDICI SETTIMANE a partire da oggi: se non ci fossero disponibilità, riprovate fra qualche giorno. Per maggiori informazioni visitate la nostra pagina FAQ

– quando vuoi
ricevere risposta?

PRENOTA UN APPUNTAMENTO

Prima di tutto ci vuole una buona lettura. Scegli il tipo di servizio e il giorno in cui ricevere il nostro responso:

invio gratuito

Leggiamo gratuitamente il vostro manoscritto entro il giorno prescelto, e vi rispondiamo con un sì o con un no, ma senza motivazione alcuna. Per maggiori informazioni potete consultare la nostra pagina FAQ.

€89

Leggera e arguta come un corsivo

Leggiamo tre vostre cose: una presentazione personale, una sinossi – non più lunga di 2 cartelle – e un estratto dal vostro manoscritto lungo non più di 50.000 battute. Se ci convince, vi chiederemo di leggerlo per intero senza ulteriori spese.

Entro 3 giorni vi diciamo se sì, ci interessa leggerlo tutto, oppure se no, non ha catturato il nostro favore e in 300 battute vi spieghiamo perché.

€199

Dall’inizio alla fine, regolare.

Leggiamo tre vostre cose: una presentazione personale e una sinossi, non più lunga di due cartelle, e il romanzo lo leggiamo per intero, dall'inizio alla fine, che ci convinca da subito o meno.

Entro trenta giorni lavorativi vi diciamo se sì, ci interessa rappresentarlo, oppure se no, non ha catturato il nostro favore. E, se andasse male, vi spieghiamo comunque perché.

L’offerta è valida per romanzi che non superino le 450.000 battute.

€329

Il piacere della lettura (in formato gigante)

Anche se il vostro romanzo supera le 450.000 battute leggiamo comunque tre vostre cose: una presentazione personale e una sinossi, non più lunga di due cartelle, e il romanzo lo leggiamo per intero, dall'inizio alla fine, che ci convinca da subito o meno.

Entro trenta giorni lavorativi vi diciamo se sì, ci interessa rappresentarlo, oppure se no, non ha catturato il nostro favore. E, se andasse male, vi spieghiamo sempre e comunque perché.

Sei interessato a una scheda di lettura o vuoi incontrare uno dei nostri agenti ?

Vuoi incontrare un agente e raccontargli il tuo progetto?

Vuoi una spietata scheda di lettura che analizzi con occhio lucido e distaccato la tua opera?

Sei incastrato con la stesura o la riscrittura di un romanzo o di un saggio?

O cerchi del tempo di qualità da dedicare alla scrittura, sotto la guida attenta di un professionista?

  • Mai essere sinceri. La sincerità è la morte della scrittura.

    Gordon Lish

  • Quando vendi ad un uomo un libro, non gli vendi 3 etti di carta, un po’ di inchiostro e della colla, gli vendi un’intera nuova vita

    Christopher Morley

  • L'editing è trasformare l'opportunità in destino

    Jean-Luc Goddard

  • Non c’è correzione, per quanto marginale e insignificante, che non valga la pena di effettuare. Di cento correzioni ognuna può sembrare meschina e pedante; insieme possono determinare un nuovo livello del testo.

    Theodor W. Adorno