Sveva non deve morire
Finché ci saranno storie di donne che amano, lottano, ereditano fortune, attraversano decenni e passioni, ci sarà bisogno di una voce come la sua. Di grandi romanzi popolari italiani che parlano a un pubblico vasto senza rinunciare alla cura del racconto.
Per questo, da novembre, apriamo una call dedicata alla ricerca della nuova Sveva.
Non cerchiamo una copia, né una parodia. Cerchiamo una vera erede: una voce più giovane, contemporanea, ma fedele allo spirito originario – storie urbane di famiglia, d’amore, di emancipazione e destino, in cui riconoscersi e sognare. Romanzi che sappiano tenere insieme sentimento e intreccio, piacere della pagina e profondità emotiva.
In concreto, cosa ci piacerebbe leggere?
Un pitch, una sinossi estesa (circa 5.000 battute) e un estratto (max 30 cartelle) del tuo progetto,che reinterpreti, senza snaturarla, la narrativa sentimentale, familiare e generazionale.
Una voce limpida e coinvolgente, capace di parlare al grande pubblico con onestà, empatia e gusto del racconto.
Trame solide, emozioni vere, personaggi indimenticabili: non solo “storie d’amore”, ma saghe di persone, famiglie, città, lavori, scelte.
Se mentre leggi pensi “questa potrei essere io”, allora la call è per te.
Se invece pensi di usare questa pagina per sottoporci altro, non ci siamo proprio. Eventuali proposte non aderenti verranno respinte senza spiegazioni ulteriori.